Gimp 2.6 ( Programma simile Photoshop ), Eccellente programma per fotoritocchi

« Older   Newer »
  Share  
darkhool
view post Posted on 8/7/2011, 14:39




Gimp 2.6
Fa parte del progetto GNU, è un programma di fotoritocco che permette di creare e modificare immagini bitmap e supportare anche, in parte immagini vettoriali. E’ utilizzato soprattutto per la creazione di immagini e loghi, per modificare dimensioni e colori delle immagini utilizzando il paradigma dei layer, per rimuovere particolari non desiderati da immagini preesistenti e per convertire immagini fra i diversi formati.

Questo programma è stato realizzato come sostituzione di Photoshop, ma vi sono tutt’ora delle differenze fra i due programmi, una fra le tante è quella che supporta solo 8 bit per canale che non sono sempre sufficienti nella grafica RGB e per quanto riguarda il numero dei plugin e di altri supporti risulta superiore in photoshop.

Gli utenti abituati all’interfaccia di windows potrebbero inizialmente avere delle difficoltà a capire la funzionalità del programma, ma non scoraggiatevi con un pò di pazienza risulterà davvero comprensibile a tutti, l’unico problema che potreste trovare con windows ( dovuti al malfunzionamento del microsoft windows manager) è risolvibile con un download aggiuntivo di circa 100 Kb.

Si tratta di una semplice ” spilla virtuale” che mantiene in primo piano le finestre dei dialoghi o dell’imagine che altrimenti a causa di un bug di windows potrebbero essere minimizzate o nascoste.

Per il Download Clicca Qui
 
Top
0 replies since 8/7/2011, 14:39   23 views
  Share